Coro San Giacomo

Coro San Giacomo

MaestroIl coro Polifonico S. Giacomo di Paviola nasce nell’anno 1990.

Comincia a svolgere la propria attività in Parrocchia alcuni anni prima, come gruppo animatore delle liturgie eucaristiche e delle celebrazioni comunitarie. In breve tempo cresce fino ad assumere la odierna struttura di coro polifonico a quattro voci composto da 25 elementi.

I coristi sono giovani ed adulti animati dalla passione per il canto e per la musica, che lavorano con

impegno ed entusiasmo per svolgere un servizio liturgico e per promuovere iniziative a carattere musicale, culturale, ricreativo ed associativo.

L’accompagnamento musicale è di Roberto Simonato, la preparazione e la direzione del coro è affidata a Lorenzo Facco.

Il coro dispone di un repertorio che spazia dai brani classici a quelli più moderni come i gospel o cimentandosi nello studio di autori diversi.

Si esibisce come unico gruppo vocale e collabora con altri cori, orchestre e bande per la realizzazione di importanti manifestazioni musicali.

Ha partecipato a concerti presso chiese e teatri della regione. Ha in repertorio concerti di autori classici come Verdi, Vivaldi e Mozart.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività scrivici a: coro@paviola.it

Video Coro

Regina Coeli eseguita dal coro San Giacomo di Paviola in collaborazione con il coro Stella Polare di Trivignano (VE) e la Filarmonica Godigese di Castello di Godego (TV) a Scorze’ nel novembre 2009

 
coro_1
 
coro_2
 
 
Organista